Share This Post

Dove metto la busta della spazzatura in un VAN?

In un Camper il problema non si pone, gli spazi sono molto più grandi, non avendo il camper un  portellone spesso il vano dove riporre i rifiuti è incorporato nella stessa porta d’ingresso; in un VAN invece bisogna ingegnarsi.
Nel mio VAN-eggio ho un gancio sul mobile cucina, sotto la prolunga della mensola ma obiettivamente aprire il portellone e vedere come prima cosa la busta della spazzatura non è che poi faccia tanto sintonia con la natura che ti circonda!

Dopo qualche ricerca ho individuato questo modello della Brumer che in verità poi mi è stato regalato, ideale come dimensioni per essere alloggiato là dove avevo pensato di montare il cestino.

Riporto la descrizione sul retro della confezione:
Cestino pensile con coperchio ad apertura manuale dal design curato, innovativo ed estremamente moderno. Molto utile e pratico per eliminare i piccoli rifiuti quotidiani su camper, caravan, barche e vetture in genere. Realizzato completamente in robusto materiale plastico“.

Contiene 5,5L e pesa solo 380g con le seguenti misure:
larghezza 22/26.5 cm
profondità 9/12 cm
altezza 30 cm

Il cestino presenta due agganci che vanno ad assicurarsi su una barra in plastica; mi accingo al montaggio, ovviamente non prevedo di bucare il mobile e vado di biadesivo, compreso nella confezione.

 

Ora il tutto sembra perfetto, si integra nello spazio che gli avevo destinato come se fosse stato messo li dalla casa madre; sopra la luce che illumina l’ingresso e sotto i comandi del gradino. Chiude ermeticamente e non sembra che gli odori fuoriescono dal cestino, ovviamente va trovata una busta che si adatti alle sue dimensioni.
Questo il risultato finale:

Tutto perfetto, anche il biadesivo sembra reggere alla grande, …ehm ecco appunto sembra; perché il giorno dopo l’ho trovato staccato ed il cestino per terra. Quindi usiamo le maniere forti: 3M

Tutto sommato ritengo sia un ottimo accessorio, utile, che mancava al Trigano Eurocamp family e spesso manca a molti VAN anche modernissimi. 
Prossimo step: vediamo come risolvere la differenziata 😉 

Un saluto a tutti
VAN-eggio

Share This Post