Tappetini, moquette e dima in camper

Quando ho comprato VAN-eggio a terra nell’abitacolo c’era un brutto tappetino blu, bruttino ma efficace nelle sue funzioni, un tappetino dritto, non sagomato, un normale rettangolo per capirci. E’ durato poco perché volevo sostituirlo con qualcosa di “più carino”, l’ho buttato e prima di mettercene uno che potesse andar bene sono passati 40.000 km, quanto l’ho rimpianto quel tappetino! Leggi tutto “Tappetini, moquette e dima in camper”

Manutenzione e pulizia tetto

A volte accade di osservare dall’alto il camper, magari perché si è parcheggiato più in basso rispetto al percorso appena effettuato a piedi. La sensazione è simile a quella di scoprirsi calvo 🙂 e sorpreso dalla sporcizia o dagli “oggetti” che ci portiamo sopra. Non sempre si ha il tempo di andare a controllare la situazione del tetto con una scala ma purtroppo è una manutenzione che va fatta e secondo me dovrebbe essere controllato ogni volta prima di un lungo viaggio almeno (mi sono portato in giro un nido di uccelli per circa 1000km)!
(altro…)

Cambio Gomme Camper

Era da quando ho comprato il camper (l’anno scorso) che avevo in mente di cambiare le gomme, il battistrada era abbastanza buono sebbene l’anno di fabbricazione non proprio così recente.

Essendo una spesa importante, che vale in controvalore diversi possibili VAN-eggiamenti su e giù per la penisola, ho iniziato a studiare quanto fosse urgente la cosa. Leggi tutto “Cambio Gomme Camper”