Slovenia, Sdrednja Vas VAN-eggio

Share This Post

Srednja Vas #Slovenia

Dopo la visita a Kobarid, che ha lasciato un po’ di silenzio interiore, ci spostiamo di pochi chilometri. Siamo sempre nella parte occidentale della Slovenia, nella regione di Goriška, territorio noto per i suoi vigneti, le colline e i pittoreschi villaggi, come appunto quello di Srednja Vas; una località tranquilla circondata da splendidi paesaggi montani.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, il paese ha un’atmosfera affascinante e rurale, con tradizioni e stili di vita che riflettono la storia agricola della regione. Tutto il territorio risulta molto ordinato e pulito, la bellezza naturale del paesaggio offre la possibilità di effettuare escursioni, passeggiate e attività all’aperto lungo sentieri che attraversano panorami mozzafiato, fiumi e boschi. Il verde della Slovenia è particolarmente acceso ed intenso, parliamo di nature molto diverse ma a tratti il verde acceso mi ha ricordato l’Irlanda.

In parte abbiamo goduto del territorio approfittando delle bici legate dietro i nostri Van, sebbene Srednja Vas possa sembrare un piccolo luogo, offre la possibilità di addentrarsi nell’atmosfera della vita di campagna slovena.

Abbiamo trovato un interessante posto per passare la notte, il “camping Stellplatz”, tranquillo e immerso tra le cime delle montagne, che circondano tutto il paesaggio della vallata, si dorme freschi!

Slovenia, Sdrednja Vas VAN-eggio
Slovenia, Sdrednja Vas VAN-eggio

Ci spostiamo il mattino successivo verso le gole di Slap Kozjak…

Grazie per essere saliti a bordo – Buona strada e buon gusto a tutti
VAN–eggio

Share This Post